AMBASCIATORI DEL GELATO ITALIANO NEL MONDO

PAOLO COSTANTINI

Romano doc, schietto come un gusto deciso è tra i maestri gelatieri di lungo corso della Capitale. La sua Gelateria “Il Gelatone” in Via dei Serpenti, nello storico Rione Monti, è aperta da oltre 30 anni.

La storia di Paolo nel mondo del gelato artigianale inizia quando aveva otto anni, in laboratorio con il padre e lo zio. Inizia dalle cose semplici rubando piano piano con gli occhi il mestiere di gelatiere. La sua formazione continua nelle gelaterie di famiglia dove l’offerta al pubblico supera i 160 gusti!
Paolo è fortemente attaccato alla tradizione del gelato artigianale, ma nella sua carriera non manca la sperimentazione, è stato uno dei primi a Roma a lavorare il gusto di ‘caffè arabica 100%’ con cui ha vinto diversi premi, tra cui il campionato italiano di gelateria al Sigep di Rimini 2019.
A coronamento del suo amore per Roma e per la maestria nell’utilizzo delle materie prime Paolo è stato nominato Ambasciatore della Centrale del Latte di Roma.
Nel 2025 oltre a raggiungere il 2° posto nella competizione Gelatiere dell’Anno al Sigep, Paolo ha ricevuto da AIG il titolo di Maestro della Tradizione che riconosce il suo lungo impegno nella difesa del gelato artigianale italiano.

Dopo tanti successi Paolo ha deciso di non partecipare più alle competizioni e dedicarsi, oltre che alla sua gelateria, ad aiutare e supportare colleghi più giovani nel loro percorso di crescita.

IL GELATONE

Via del Circo Massimo, 9, 00153, Roma
________________________________________
| Privacy Policy | 

Associazione Italiana Gelatieri 2025 © | C.F. 97871690588

Ciao! Come possiamo aiutarti?
Invia il messaggio WhatsApp