Si è chiusa la 40° edizione di Sigep, il Salone internazionale della gelateria e della pasticceria artigianale. Presente anche quest’anno l’Associazione Italiana Gelatieri con il suo stand insieme a Cavalieri e Ambasciatori del Gelato.

Quattro anche quest’anno i concorsi promossi dalla stessa Associazione per tenere sempre viva la memoria del suo storico presidente Alberto Pica e per valorizzare il vero gelato artigianale italiano con le più recenti tecniche di preparazione.

“Siamo un esempio Italiano di Eccellenza e di artigianalità – ha commentato Claudio Pica, Segretario Generale dell’Associazione – e lo conferma il livello sempre maggiore di preparazione e professionalità di tutti i gelatieri partecipanti ai nostri concorsi, che con vera passione e sana competizione, hanno preparato, presentato e fatto assaggiare il loro gelato”.

Una edizione speciale che ha visto anche il nostro maestro e ambasciatore accademico del Gelato artigianale nel mondo Eugenio Morrone, aggiudicarsi il premio Sigep Gelato d’Oro e quindi partecipare alla IX Coppa del Mondo della Gelateria nell’anno 2020. L’Ambasciatore Eugenio Morrone, già vincitore di “ALL STARS” Gelato Festival 2018, ha saputo rispondere alle sfide imprenditoriali del nostro tempo, nel portare avanti con passione e determinazione il settore del turismo gastronomico e portando il tutto il mondo, la qualità e l’eccellenza del gelato artigianale made in Italy.