Nasce la partnership tra Casa Optima e l’Associazione Italiana Gelatieri. Grazie a questo accordo, il Gruppo Casa Optima, attraverso i brand MEC3, Giuso e Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani, sarà per il prossimo biennio partner ufficiale di tutti gli eventi nazionali e internazionali organizzati dall’Associazione Italiana Gelatieri.

“Come Gruppo Leader del Gelato artigianale italiano nel mondo, con questa iniziativa siamo felici di dare supporto ad un’Associazione che sostiene la cultura dell’eccellenza italiana attraverso eventi e manifestazioni, in qualità di Official Partner. L’obiettivo comune sarà supportare la filiera, intraprendendo un percorso di collaborazione attiva e condivisione perseguendo innovazione, sostenibilità, valorizzazione delle eccellenze tipiche del territorio e internazionalizzazione” dichiara Matteo Sala, CMO del Gruppo Casa Optima.

“Siamo orgogliosi di annunciare l’inizio di questa collaborazione – dichiarano Vincenzo Pennestrì e Claudio Pica, rispettivamente Presidente e Segretario Generale dell’Associazione Italiana Gelatieri – I brand MEC3, Giuso e Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani di Casa Optima sono sinonimo di eccellenza, esperienza e competenza; ci accomuna la voglia di ricerca e innovazione partendo dalla tutela e valorizzazione della tradizione. Già in questo autunno si potranno vedere i frutti di questa collaborazione, in occasione delle tappe di qualificazione e della finale della prima edizione della Coppa Italia di Gelateria e della quarta edizione di Gelato World Heritage.”

Casa Optima è il gruppo multibrand numero uno, a livello mondiale, del Gelato artigianale italiano e della Pasticceria d’eccellenza. Presente in oltre 150 paesi nei cinque continenti, con forze vendite dedicate e una virtuosa rete di partnership distributive, si distingue per essere un gruppo ‘Customer Centric’ poiché, da sempre, si allena all’ascolto dei clienti, rispondendo con puntualità alle loro richieste per aiutarli ad accrescere il proprio business. I suoi valori costituiscono un manifesto condiviso che si esplicita in cinque punti fondamentali e imprescindibili: l’amore per l’autenticità, degli ingredienti, delle tradizioni e dei processi creativi; una vocazione glocal, in grado di trasformare l’italianità in valore d’eccellenza anche all’estero; un dinamismo costante alla ricerca di tecnologie sempre più performanti, così da offrire il miglior supporto ai professionisti; l’entusiasmo di lavorare sempre al meglio, con un atteggiamento positivo e costruttivo; il rispetto, infine, dello spazio e delle autenticità che ci circondano, a partire dall’ambiente, in un’ottica di evoluzione pienamente sostenibile.

L’Associazione Italiana Gelatieri valorizza e sostiene i professionisti che quotidianamente lavorano per fare del gelato artigianale un prodotto di eccellenza e promuove il riconoscimento del gelato artigianale come prodotto tipico della cultura gastronomica italiana, con lo scopo di rafforzare lo spirito e l’identità di una categoria impegnata a rispettare le esigenze dei consumatori sempre più orientati verso alimenti più sani, più nutrienti, più gustosi e soprattutto ottenuti con metodi che non impattino sull’ambiente. Valorizzazione, Sostegno e Promozione sono le tre parole chiave sulle quali l’AIG basa la propria mission: il riconoscimento istituzionale dell’eccellenza del gelato italiano e della professionalità del maestro gelatiere in Italia e nel resto del mondo.