Domenico è cresciuto tra i profumi e i colori del laboratorio artigianale, affascinato fin da piccolo da quel mondo magico.
Già a dieci anni osservava con curiosità e voglia di imparare, sempre alla ricerca di nuovi gusti e nuove ispirazioni per innovare, restando però fedele alla tradizione di famiglia.
La storia della sua Gelateria, il Bar Gelateria Lucchese affonda le sue radici nel cuore di Palermo nella splendida Piazza San Domenico.
Fondata nel 1937 dal nonno, è stata la prima gelateria della città, un vero e proprio punto di riferimento per generazioni di palermitani. Oggi l’attività è arrivata alla quarta generazione di gelatieri, portando avanti una tradizione fatta di passione, creatività e continua ricerca.
In origine la gelateria si chiamava “Biancaneve”, nome scelto dal nonno ispirandosi al bianco candido del gelsomino, che ancora oggi rappresenta il gusto simbolo della gelateria. I “sette nani”, invece, erano gli altri gusti che completavano l’offerta iniziale, dando vita a un racconto dolce e fiabesco che continua a vivere ogni giorno tra i sorrisi dei clienti.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.