Un fine settimana all’insegna del gusto e dell’eccellenza, rigorosamente made in Italy. Due Festival con il gelato artigianale italiano come protagonista.

Oggi, venerdì 28 e domani, sabato 29 giugno, il Festival del Gelato in Musica a Gaeta (Latina), da una idea del nostro Cavaliere del Gelato a honorem Salvatore Gelso, appassionato sin da giovane dell’arte del Gelato Artigianale, con il Patrocinio del Comune di Gaeta e della Confcommercio Lazio sud. Partecipano i migliori Gelatieri da tutta Italia con nuovi gusti da abbinare alla propria Regione. Domani sera la proclamazione del vincitore.

A Londra, continua il tour europeo del Gelato Festival (sabato 29 e domenica 30 giugno), dove i nostri Gelatieri promuovono la cultura del gelato artigianale con quegli ingredienti tipici e della nostra Regione, che lo rendono un prodotto di qualità e di eccellenza.

Sono felice di vedere che anche in questo caso, l’Associazione Italiana Gelatieri, insieme alla Regione Lazio, continua a promuovere l’eccellenza del nostro Gelato e dei suoi prodotti tipici. Gaeta e Londra, diventano per due giorni la Capitale del Gelato Artigianale, per valorizzare e promuovere in Europa e in tutto il mondo, il Turismo gastronomico, con metodi innovativi e originali che non dimenticano la tradizione. Un grazie alla Regione Lazio perché permette al nostro gelato e ai nostri Gelatieri, di continuare a raccontare il nostro territorio”.

Così in una nota Claudio Pica, segretario generale dell’Associazione Italiana Gelatieri.

Il tour del Gelato Festival continuerà a Barcellona il 28 e 29 settembre, mese nel quale il tour farà tappa anche Roma.