Da anni al ‘Sigep’ di Rimini rappresentiamo il ‘Gelato Artigianale Italiano’. Fino a ieri ne abbiamo fatto la storia, grazie a personaggi visionari come Alberto Pica e Maria Pica – nominata dal Sigep ‘Ambasciatrice del Gelato Italiano’ – che insieme a numerosi Maestri Gelatieri hanno saputo trasformare una passione trascinante in un prodotto che nel tempo è divenuto un vanto italiano e una delle Eccellenze del made in Italia nel Mondo. Oggi, l’Associazione Italiana Gelatieri può dire di aver raccolto questa preziosa eredità contribuendo in modo considerevole alla promozione e alla diffusione del gelato artigianale italiano, così come alla crescita di un comparto che dà occupazione e indotto economico importante.
Quest’ultima edizione del Sigep, evento di Gelateria e Pasticceria più prestigioso a livello internazionale, è stata un coronamento di questo percorso – che comunque rappresenta ancora un tratto di strada che continueremo a percorrere anche nei prossimi anni – frutto di un lavoro coeso e dell’impegno della ‘Squadra Aig’ che ha saputo ideare, realizzare e rappresentare ai massimi livelli la ‘Cultura del Gelato Italiano’.
È la Vittoria di uno Staff che ha curato con attenzione ogni singolo dettaglio affinché i numerosi eventi all’interno della manifestazione fossero performanti ed attrattivi: dai concorsi alle degustazioni fino agli show cooking passando per l’organizzazione della serata di Gala. E non da ultimo alle complesse fasi di allestimento e disallestimento. Ognuno ha messo del suo…il meglio. È stato un successo, e possiamo dirci orgogliosi anche dei complimenti ricevuti dai massimi vertici di Ieg Sigep. Un grazie a Tutti!
Abbiamo misurato le nostre capacità e oggi abbiamo la consapevolezza di poter rappresentare, con passione e professionalità, il Futuro del Gelato Artigianale Italiano.
