SABATO 11 NOVEMBRE SI CELEBRA LA 73^ ASSEMBLEA DI FONDAZIONE DELL’A.E.P.E.R. AL ROME CAVALIERI WALDORF ASTORIA (VIA CADLOLO, 101).
IL PRIMO CONVEGNO IMPONE DEI TEMI NELL’AGENDA DELL’AMMINISTRAZIONE CAPITOLINA E VERRANNO ESPOSTI ALCUNI PUNTI CRUCIALI PER TENERE IL PASSO CON LE ALTRE METE TURISTICHE MONDIALI ED IL RUOLO DELL’ENOGASTRONOMIA ROMANA CHE CON OLTRE 100MILA ADDETTI E’ UNO DEI MOTORI DELL’ECONOMIA CITTADINA.
ORE 10, “L’evoluzione dei Pubblici Esercizi in prospettiva del turismo mondiale”:
Partecipano: On. Antonio Aurigemma, Capogruppo Regione Lazio Forza Italia; On. Davide Bordoni Consigliere Assemblea capitolina; On. Fabrizio Ghera, Consigliere Assemblea Capitolina; Dott.ssa Giulia Tempesta, Consigliere Assemblea Capitolina; Dott. Orlando Corsetti, Consigliere Assemblea Capitolina; Dott. Pier Giorgio Tupini, Pres. Accademia della Cultura Enogastronomica; Dott.ssa Rosaria Marino, Dirigente ASL ROMA1; Dott. Antonio Rosati, Amministratore Unico ARSIAL; Dott. Luigi Ciampoli, Ex Proc. Gen. Roma.
Modera il convegno il Dott. Giovanni Tagliapietra, Direttore de “Il Nuovo Corriere di Roma”.
Introduce i lavori il Presidente dell’Associazione Esercenti Pubblici Esercizi Roma, Dr. Claudio Pica.
Quest’anno la consueta assemblea annuale dell’Associazione, diventa un vero format enogastronomico denominato “L’Officina del sapore” (sabato 11 e domenica 12 novembre), per passare dalla “protesta” alla “proposta”.
Circa 3.500 metri quadri di superficie espositiva con stand, aziende del settore, seminari, show cooking, il gelato all’azoto, corsi di approfondimento, le selezioni per il concorso al gelato festival, seminari, dibattiti*.
In collaborazione con : Regione Lazio , Arsial e Unesco Funvic
Con il Patrocinio di: Roma Assessorato allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro, Camera di Commercio di Roma, Comune di Bronte, Pro Loco di Bronte