IL SINDACO DI AMATRICE, SERGIO PIROZZI PARTECIPERA’ AL CONVEGNO ORGANIZZATO DALL’A.E.P.E.R.

“LA RISTORAZIONE E LE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE, IL RICONOSCIMENTO DELLA “AMATRICIANA” PATRIMONIO DELL’UNESCO. ROMA, 11 NOVEMBRE ORE 15,30 PRESSO IL ROME CAVALIERI WALDORF ASTORIA, VIA CADLOLO 101 (EX HILTON A MONTE MARIO/BALDUINA).
Il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi sarà presente sabato 11 novembre alle ore 15,30 (Sala Ellisse), al Convegno/Dibattito: La Ristorazione e le eccellenze enogastronomiche: il riconoscimento della “Amatriciana” Patrimonio dell’Unesco.
Saranno presenti oltre al Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi anche l’On. Antonio Aurigemma, Capogruppo Regione Lazio Forza Italia, il dott. Alessandro Camponeschi, titolare del Ristorante “Camponeschi” a Piazza Farnese e Vice Presidente A.E.P.E.R., il dott. Roberto Torretti, Pres. Assoristoratori ed il Presidente A.E.P.E.R. e Segretario Generale dell’Associazione Italiana Gelatieri (A.I.G.-S.I.G.A), Claudio Pica.
Questo incontro testimonia come in questi mesi l’A.E.P.E.R. e l’A.I.G.-S.I.G.A. siano state costantemente al fianco della popolazione di Amatrice con una serie di iniziative concrete che sono culminate con l’apertura della Festa del gelato a primavera, proprio ad Amatrice ed al campo di Torrita con relativa degustazione di gelato artigianale ad opera di una delegazione di maestri gelatieri.
Il buon cibo, le eccellenze enogastronomiche, l’area del gusto, la volontà dei ristoratori, baristi, gelatieri di voler ricominciare in un settore strategico come quello dei pubblici esercizi, è stato fin da subito un obiettivo condiviso per far ripartire le zone colpite dal sisma e l’A.E.P.E.R. e l’A.I.G.-S.I.G.A. sono liete che il Sindaco Sergio Pirozzi si sia reso disponibile a questo incontro, testimoniando ancora una volta lo spessore umano del Sindaco di Amatrice al quale va tutto il nostro più sentito ringraziamento sia per la sua autorevole e prestigiosa presenza ma anche per tutto quanto fatto in questi mesi, inclusa la sua incredibile disponibilità sempre dimostrata fin dalle prime ore seguenti la immane tragedia che ha colpito Amatrice e tanti altri Comuni del Centro Italia. (incontri, presentazione locandina per raccolta fondi, ricognizione per borse di studio per aspiranti gelatieri, intervista per il nostro mensile L’esercente, festa del gelato a primavera, ecc. ecc.)
Si allega foto relativa all’incontro di apertura della Festa del gelato a primavera ad Amatrice.