L’ ASSOCIAZIONE ITALIANA GELATIERI – S.I.G.A. A BRONTE (PROV. DI CATANIA) PER LA XXVIII SAGRA DEL PISTACCHIO “EXPO DEL PISTACCHIO D.O.P.”

L’ASSOCIAZIONE ITALIANA GELATIERI – S.I.G.A. A BRONTE (PROV. DI CATANIA) PER LA XXVIII SAGRA DEL PISTACCHIO “EXPO DEL PISTACCHIO D.O.P.”, ORGANIZZA IL PRIMO CONCORSO NAZIONALE PISTACCHIO D.O.P. NELLE SUE VARIANTI”.

L’Associazione Italiana Gelatieri – S.I.G.A. sarà presente a Bronte (CT) con una delegazione di vera “eccellenza” rappresentativa del mondo dei maestri gelatieri italiani, composta da Ambasciatori del gelato artigianale italiano nel mondo® e da Cavalieri del gelato artigianale®, in virtù della partnership di prestigio siglata quest’anno con gli organizzatori della XXVII Sagra del celeberrimo Pistacchio di Bronte – “Expo del pistacchio D.O.P.” E’ infatti presente il nostro logo sul manifesto e sul programma ufficiale.

Domenica 1 ottobre in piazza Spedalieri, l’Associazione Italiana Gelatieri – S-I.G.A. organizza il “Primo Concorso Nazionale del pistacchio di Bronte D.O.P. nelle sue varianti.

Saranno presenti il Presidente Vincenzo Pennestrì, il Segretario Generale Claudio Pica, gli Ambasciatori del gelato artigianale nel mondo ® ed i Cavalieri del gelato artigianale ® : Eugenio Morrone (vincitore Europeo Gelato Festival 2016), Giorgio Fumero, Domenico Lucchese, Vincenzo Lenci (secondo classificato al Gelato Festival 2017) , Rosario Nicodemo, Matteo Grizi, Guido Muraglie, Giampaolo Porrino, Guido Cortese (secondo classificato al Gelato Festival 2016) e il coordinatore dei Cavalieri del gelato artigianale Emanuele Montana.

Con l’occasione saranno nominati Cavalieri del gelato artigianale: Giorgio C. Bianchi, Alessio Melino e Pasquale Monteleone, partecipa inoltre al concorso anche il nostro gelatiere Matteo Voerzio.