LA 32^ FESTA DEL GELATO A PRIMAVERA INIZIA IL 25 MAGGIO AD AMATRICE!

POI DAL 27 MAGGIO AL 3 GIUGNO, LA MANIFESTAZIONE COINVOLGERA’ QUASI 100 GELATERIE IN TUTTO IL LAZIO, CENTINAIA DI SCUOLE E MIGLIAIA DI BAMBINI.

La più longeva manifestazione dedicata al gelato artigianale, quest’anno inizia ad Amatrice dove aveva la sua gelateria il nostro amico gelatiere Daniele Mosca. Il 25 maggio dalle ore 14 alle 18, gli Ambasciatori del gelato artigianale nel Mondo, Mario Serani (coordinatore nazionale), Eugenio Morrone (Campione d’Europa), Emanuele Montana (coordinatore nazionale dei Cavalieri del gelato), Carlo Viti ed i Cavalieri del gelato artigianale, Matteo Grizi e Maria Annunziata Carbè porteranno tanto gelato artigianale da loro prodotto che verrà offerto a tutta la popolazione di Amatrice.
Accompagnati dal Segretario Generale dell’Associazione Italiana Gelatieri, Claudio Pica allestiranno due postazioni nell’area food. Naturalmente sarà presente anche Daniele Mosca che sarà nominato Cavaliere del Gelato artigianale.
Poi dal 27 maggio al 3 giugno, la kermesse ideata dal lungimirante Presidentissimo Alberto Pica, avrà il suo normale svolgimento con la consegna delle bellissime cartoline (con la famosa Mucca Gelsomina – in allegato) che verranno portate alle scuole e grazie alle quali i bambini delle materne ed elementari potranno avere in omaggio un cono oppure una coppetta di gelato artigianale.
Quasi 100 le gelaterie che quest’anno hanno aderito in tutto il Lazio, a questa che è la più longeva manifestazione dedicata alla valorizzazione ed alla diffusione del gelato artigianale. La prima in Italia ! Giunta alla 32 ^ edizione !
Questa edizione sarà ricordata anche per i prestigiosi patrocini che sono stati concessi: Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali; Ministero dello Sviluppo Economico, Camera di Commercio di Roma e Roma Capitale.
Anche gli sponsor sono di altissimo livello nel settore delle gelaterie: Sigep di Rimini, Carpigiani, Fattoria Latte Sano, Unigel-Nordpol, Giacon arredi, ISA e Caffè Morganti.
Quest’anno l’Associazione Italiana Gelatieri – S.I.G.A. ha voluto davvero fare le cose in grande ed ha potenziato la macchina della comunicazione sui social : Facebook (Associazione Italiana Gelatieri e Gelato a Primavera), Twitter (@AssoGelatieri) ed Instagram (gelatoaprimavera)