Le classifiche dei nostri concorsi 38°Sigep

Si è concluso a Rimini il Concorso internazionale “Memorial Alberto Pica”, voluto dal Segretario Generale Claudio Pica e coordinato dal Presidente dell’Associazione Italiana Gelatieri, Vincenzo Pennestrì.
Sotto l’egida del Comitato per la valorizzazione del gelato artigianale, del S.I.G.A. (Sindacato Italiano Gelaterie Artigianali) e dell’Accademia della cultura enogastronomica, diretta dal Prof. Piergiorgio Tupini.
In giuria di preselezione erano presenti il coordinatore nazionale degli Ambasciatori del gelato artigianale nel mondo, Mario Serani delle Gelaterie Bruno di Antrodoco ed il giovane vice-Presidente nazionale, Matteo De Simoni delle Geletarie Gianni di Bologna e la vice-Presidente Mirella Fiumanò di Roma.
La giuria che ha deciso invece i dieci classificati finali era invece composta dal dr. Massimo Giacomelli (dirigente A.R.P.A. – Lazio), Piergiorgio Tupini (Presidente dell’Accademia della cultura enogastronomica), d.ssa Valentina Sorgente (Rimini Fiera), Sergio Signorini (Presidente A.I.Pa.C. e Campione del mondo di cioccolateria) e dal Presidente dell’Associazione Italiana gelatieri – S.I.G.A., Vincenzo Pennestrì. La stessa giuria ha poi decretato all’unanimità il nuovo titolo di “Gelatiere dell’anno” che è scaturito dal confronto (anche esplicativo e “tecnico”) dei due vincitori dei rispettivi concorsi “Mille idee” e “Gusto Bacio”.
Quest’anno l’intera kermesse che è durata quasi 4 ore, è stata trasmessa in diretta dal sito internet www.associazionebar.com, dal sito www.affaritaliani.it e postata sul canale Youtube della DAG EVOLUTION. In un epoca di “contest”, questa nuova evoluzione mediatica è stata voluta fortemente dal Segretario Generale, Claudio Pica e dall’Ufficio stampa dell’Associazione Italiana Gelatieri ed è stata un notevole successo !

CONCORSO MILLE IDEE PER UN NUOVO GUSTO

1. GELATERIA BOCCACCIO DI SOTTILARO FRANCESCO – VILLA SAN GIOVANNI (RC) – gusto PIRANDELLO
2. YONEMORI KATSUYA – GIAPPONE – gusto PROFUMO DELLA TERRA
3. TAKUMA KANIE – LOTTE ICE – GIAPPONE – gusto FANTASIA DI AGRUMI